PSICOLOGO IN VALIGIA
Colloqui online, ovunque tu sia
www.psicologoinvaligia.com
Consulenza psicologica e psicoterapia per italiani che lavorano, vivono e viaggiano lontani da casa

Se sei all’estero e in un’altra città rispetto alla tua, se stai per trasferirti all’estero o altrove, se sei sempre in viaggio e cerchi uno spazio in cui dedicarti a te stesso, Psicologo in valigia ti offre la possibilità di usufruire di colloqui psicologici online con un team di professionisti che ha l’obiettivo di offrire un percorso terapeutico attraverso modalità e costi accessibili, perché il nostro valore fondante è che la psicologia debba essere un un servizio disponibile ovunque tu ti trovi e alla portata di tutti. Per questo motivo crediamo in una comunicazione corretta ai beneficiari sui costi del servizio, lontana dal gergo commerciale.
Il nostro servizio utilizza le più sicure piattaforme di videochiamata per renderti accessibile il ricorso a uno psicologo a tutte quelle persone che per i motivi più diversi cercando un professionista che li segua ovunque si trovino, anziché essere vincolati alla necessità di recarsi nel suo studio. In questo senso la nostra proposta ribalta il concetto che si debba andare dallo psicologo. Grazie alle nuove tecnologie è lo psicologo a essere con te, ovunque tu sia. Crediamo che questa sia un aggiornamento doveroso del nostro lavoro, perché è sempre più frequente che le persone si trovino a vivere, lavorare e viaggiare lontani da casa e come professionisti è nostro dovere adottare strategie per essere sempre al fianco dei beneficiari delle nostre competenze.
CHI SIAMO
Il nostro team è formato da professionisti affiatati e appassionati, con molteplici esperienze professionali e formative, che hanno vissuto e viaggiato in tutto il mondo. Crediamo infatti che questa sia una condizione importante affinché tu possa sentirti compreso: avrai a che fare con un professionista con esperienze simili alle tue, in grado di interpretare la differenza culturale che percepisci tra l’Italia e il paese in cui ti trovi. Proponiamo consulenze personalizzate e basate su una conoscenza diretta delle dinamiche affrontate da chi si trova a vivere, lavorare e viaggiare lontano da casa.
Siamo un gruppo di amici, prima che colleghi, che hanno sviluppato questo progetto insieme e con dei valori condivisi, cercando di offrire alle persone la possibilità di rivolgersi a un professionista anche nelle condizioni mutate dall’emergenza Covid-19 e in tutte le altre condizioni in cui una persona sia impossibilitata a recarsi fisicamente nello studio del professionista. La nostra esperienza di lavoratori, viaggiatori e studenti fuorisede ci ha ispirato la possibilità di rendere accessibili i servizi psicologici nelle più diverse condizioni, dedicando questo servizio a chiunque viva con la valigia in mano.
COME FUNZIONA
Per richiedere un colloquio con uno dei nostri professionisti è sufficiente compilare il form alla sezione “Juve Merda” cliccando qui. Verrai ricontattato appena possibile via mail o Whatsapp per concordare la data in cui si terrà l’appuntamento. Concorderei le modalità di pagamento del servizio, dopodiché ti sarà sufficiente connetterti sulla piattaforma concordata dal tuo dispositivo, ovunque tu sia.
I colloqui, della durata di un’ora, si svolgono tramite Skype, Zoom, Whatsapp e le altre piattaforme più importanti di videochiamata. Offriamo i nostri servizi a un prezzo accessibile a tutti e rispettoso della nostra dignità professionale, non offriamo pacchetti commerciali ai nostri clienti perché siamo rispettosi anche della loro dignità nell’usufruire non di un bene di consumo qualsiasi. Stiamo infatti parlando di un servizio psicologico, pensato per aiutare le persone che si rivolgono a noi e non per persuaderle con tattiche di vendita. Crediamo nel dialogo tra esseri umani. Se hai esigenze particolari, scrivici e troveremo una soluzione insieme.
A CHI SI RIVOLGE
Ti garantiamo la stessa efficacia di un trattamento svolto in presenza. Tra i nostri clienti ci sono:
- lavoratori stabilmente all’estero
- lavoratori che si spostano frequentemente
- persone che si stanno trasferendo altrove o che sono tornati da poco
- studenti fuorisede
- studenti Erasmus
- dottorandi all’estero stabilmente o per motivi di ricerca
- freelancer (artisti, reporter, agenti…)
- viaggiatori
- chi preferisce questa modalità dalla propria abitazione per comodità, per preferenza personale data dalla mancanza di tempo
- tutta la platea impedita a rivolgersi direttamente allo psicologo a causa del limite agli spostamenti comportata dall’emergenza Covid-19
BLOG
Sul sito potrai trovare alla sezione “Blog” anche una serie di contenuti gratuiti pensati per chi è interessato ai nostri servizi, come articoli scientifici curati dal nostro staff e tratti dalla letteratura scientifica sul colloquio online e sulle dinamiche affrontate da chi è in viaggio o vive lontano da casa, interviste a italiani all’estero e viaggiatori, libri-musica-film a tema viaggio e sul vivere distante dal proprio luogo di origine, numeri utili all’estero in caso di difficoltà psicologiche e tanto altro.
CONTATTI
Per richiedere consulenza, informazioni e fissare un appuntamento con noi:
Riempi il form a questo link o scrivi a psicologoinvaligia@gmail.com e ti risponderemo appena possibile.