La mia playlist del 2022

Ecco il mio studio sulle canzoni del 2022, 400, sotto forma di playlist, esito di un ascolto sparso in tutti i 360 giorni trascorsi, praticamente una canzone al giorno. Unica regola, una canzone per disco.

Da tempo ormai la mia attenzione va più sulle canzoni che sui dischi e se interessa il motivo l’ho spiegato insieme a mio fratello Salvatore Setola nel nostro libro Ambulance Songs. Questo non vuol dire fermarsi alle canzoni, soprattutto quest’anno, perché è stata una stagione di musica memorabile. Questa lista è anche un appunto per me stesso, per approfondire in seguito.

Ci sono naturalmente dei dischi che non sono su Spotify. Sono di parte e chissenefrega: menzione speciale per quei due a cui ho avuto l’onore di partecipare come ospite per i testi, i Maisie invitato da Alberto Scotti e Ossi da Vittorio Nistri. Nel listone invece gli amici nella vita e/o qui Davide Tosches, Christian Mastroianni, Max Fuschetto, Lino Capra Vaccina, Nicolas Zullo, Alfina De Rossori, Stefano Rampoldi, Giulio Aldinucci.

Grazie ai miei spacciatori preferiti Carlo Bordone, Monica Mazzoli, Michele Passavanti, Gianfranco Marmoro, magari ogni tanto pensate “ma chi me lo fa fare di postare musica nuova su questo social di selfie e discorsi a bischero”. Io apprezzo e ringrazio per lo sforzo voi e i tanti altri amici che condividono musica qui.

Mi scordo sicuramente qualcuno o qualcosa ma intanto buon ascolto nell’enjoy e nell’everybody.

Lascia un commento