Supporto psicologico e Covid-19 – Webinair per l’Ospedale San Jacopo di Luca Buonaguidi, Monica Chiti, Cristiana Barni
Sono stato invitato dall’associazione Palomar di Pistoia a un incontro di formazione aperto al personale ospedaliero del San Jacopo di Pistoia e non sul supporto psicologico durante la pandemia da Covid-19. Grazie al vicepresidente Antonio Sofia, di seguito il comunicato dell’associazione e il link per seguire la diretta su facebook.
“Il 16/12 alle 21 aspettiamo il sole con Monica Chiti, dirigente delle professioni infermieristiche del San Jacopo, Cristiana Barni e Luca Buonaguidi, psicologi. Si parlerà di supporto psicologico, delle sue forme e opportunità, dentro e fuori l’ospedale San Jacopo. L’ospedale ha organizzato incontri per parlare di Covid, uno scambio di emozioni a sostegno degli operatori impegnati a confrontarsi con la pandemia tutti i giorni. Ma questo bisogno, dopo mesi di imprevedibili e inimmaginabili, richiede un’attenzione anche agli squilibri emotivi nelle case, nei luoghi di lavoro e della socialità.
Durante la scorsa primavera, l’Associazione Palomar Pistoia, insieme al personale sanitario, ha promosso una campagna di raccolta di fondi in sostegno delle aree mediche dell’ospedale San Iacopo, impegnate ad affrontare l’emergenza Covid-19.
Con le donazioni verranno reperiti materiali di consumo per i pazienti ricoverati nei setting medici del presidio San Jacopo e tutto quello che può servire a migliorare le condizioni di intervento in contrasto una malattia che isola e spaventa.
Sosteniamo le aree mediche dell’ospedale San Iacopo di Pistoia, ancora.
Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
La campagna: https://gf.me/u/y79zgj”
